Ricerca  
giovedì 13 dicembre 2018 ..:: Attività » Palio » Regolamento palio ::.. Registrazione  Login

Regolamento

1. Ogni Provincia potrà essere rappresentata da una squadra composta da un minimo di tre ad un massimo di cinque concorrenti, in regola con la quota associativa per l'anno di gara; i concorrenti non residenti nel territorio di competenza della Sezione devono avere fatto vita associativa con questa nei due anni precedenti il Palio a cui partecipano.
2. Potranno partecipare al palio i concorrenti che abbiano ottenuto nelle prove di lavoro tenutesi nell'anno precedente nella Provincia di appartenenza o nel campionato Segugi & Segugisti, i cinque miglior punteggi.
3. Le Province, ove non si fossero svolte prove di lavoro, potranno essere rappresentate da coloro che per primi prenoteranno la partecipazione.
4. La squadra al suo interno potrà essere a coppia, a singolo, a muta.
5. Il palio sarà assegnato alla squadra che avrà conseguito il maggior punteggio dai componenti; sarà valido il risultato conseguito dal concorrente nel termine massimo di minuti cinquanta.
6. La prova si svolgerà secondo i regolamenti ENCI.
7. Quale criterio di giudizio sarà usata la scheda per il campionato sociale.
8. Ad ogni squadra saranno assegnati n. 2 Giudici e le valutazioni saranno consegnate alla squadra prima del rientro.
9. La prova di lavoro per il palio sarà svolta su terreno di caccia.
10. Il territorio di gara ed i Giudici, questi ultimi di provenienza diversa dalla squadra partecipante, saranno estratti a sorte da ogni squadra prima della partenza.

11. Ogni Provincia partecipante dovrà presentare la propria squadra e dovrà collaborare con un numero minimo di due Giudici, il tutto da comunicare entro la data che verrà indicata.
12. Il risultato ottenuto dal singolo concorrente, pur essendo all'interno della propria squadra, sarà tenuto valido per il campionato Segugi & Segugisti.
13. La prova si svolgerà, con qualsiasi condizione climatica (salvo neve), solo nel giorno di domenica destinata al Palio per dare pari opportunità ai partecipanti.
14. Le squadre partecipanti dovranno esibire i propri segugi al pomeriggio durante le premiazioni.
15. La partecipazione implica l'accettazione del presente Regolamento in ogni sua parte.
16. I partecipanti dovranno esibire polizza assicurativa dell'Associazione o altra per danni a terzi per un massimale R.C. non inferiore ad € 1.500.000.

                                              Segugi & Segugisti
        Sede operativa: Via Madonna nr. 57 - 31015 Conegliano (TV), C.F.: 91033150268
                 tel: 0438 32586 - fax 0438 411412 email:
Sede@SegugieSegugisti.it

Copyright (c) 2000-2007 Associazione Segugi & Segugisti   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation